3D RPG: Heaven Sword, un ottimo action-rpg per Android

Sviluppato da AfreecaTV CO, Heaven Sword è un gioco molto interessante che unisce gli elementi di un classico gameplay di ruolo a quelli di un arcade adrenalinico.

heavenSword4

Grafica e Caratteristiche

Per poter giocare a questo titolo è necessario essere connessi ad internet quindi vi consiglio se avviato a casa sotto Wi-Fi o solo se avete un piano telefonico adeguato (internet illimitato).

La prima cosa che dovremo fare, come in tutti i giochi di ruolo, è creare il nostro personaggio. Avremo a disposizione inizialmente 3 classi tra cui scegliere: Knight, Priest e Archer, ovvero un guerriero, un mago/curatore e un arciere. Più avanti nel gioco potremo sbloccarne altre.

heavenSword2

Una volta creato il nostro eroe potremo iniziare ad affrontare i vari dungeon disponibili. Qui noteremo che non siamo di fronte ad un classico RPG perché è completamente assente l’elemento “esplorazione”.

Infatti per superare un dungeon dovremo semplicemente eliminare un certo numero di nemici entro un tempo limite, guadagnandoci così l’accesso a quello successivo.

Il combattimento ha delle meccaniche molto semplici. Ci sono quattro icone: tre per attaccare e una per muoversi. I nemici hanno una classica barra della vita che una volta azzerata segnerà la loro fine.

heavenSword3

Il nostro eroe ha a disposizione l’equipaggiamento standard presente in quasi tutti gli RPG, ossia: arma principale e secondaria, armatura, elmo, guanti, stivali e accessori vari.

Conclusioni

Heaven Sword non è un gioco di ruolo dei più brillanti ma nella sua semplicità potrà regalarvi qualche ora di divertimento se rimarrete bloccati in stazione o in aeroporto.

Pro

  •  Gameplay semplice e dinamico.

Contro

  • Poche classi disponibili all’inizio.

3D RPG: Heaven Sword è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

The app was not found in the store. 🙁