Alto’s Adventure prossimamente su Android

Rilasciato sull’App Store ormai ad inizio 2015 Alto’s Adventure ha riscosso un ottimo successo sulla piattaforma iOS. Ora gli sviluppatori di Snowman insieme a Noodlecake hanno in programma di rilasciare una versione del gioco per dispositivi Android.

Alto’s-Adventure-giochi-per-android-avrmagazine-2
Alto’s Adventure

Per chi non conoscesse Alto’s Adventure, di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo, si tratta di un gioco endless runner con grafica 2D a bordo di uno snowboard. Il giocatore assumerà il ruolo di un allevatore di lama a cui sono scappati appunto i suoi lama.

Per recuperarli dovrete gareggiare lungo montagne innevate, fare grinding sui tetti, sconfiggere gli anziani della montagna e saltare baratri terrificanti tutto a bordo del fedele snowboard. Lungo il percorso potrete poi raccogliere monete da spendere successivamente nel villaggio.

Il gameplay di Alto’s Adventure è davvero semplice, si tratterà semplicemente di utilizzare il proprio dito per controllare lo snowboard eseguendo dei salti per oltrepassare i vari ostacoli con la possibilità anche di effettuare trick particolari che vi consentiranno di aumentare la velocità e di moltiplicare i punti guadagnati lungo il percorso.

Alto’s-Adventure-giochi-per-android-avrmagazine-3

Ad aiutare il team canadese di Snowman nelle procedure di porting su Android ci sarà ad aiutarli il famoso team di Noodlecake (creatori di numerosi giochi tra cui Punch Quest) che migliorerà la fisica dei salti con lo snowboard e la qualità grafica generale rispetto al gioco originale per iOS introducendo effetti meteorologici più accurati e migliore qualità nelle varie ambientazioni generate.

Al momento non è stata dichiarata la data di rilascio per Android, ma siamo convinti che non manchi molto. Similmente, non è stato dichiarato il prezzo ma basandoci sulla controparte per iOS il prezzo dovrebbe attestarsi su €1,99.

Vi lasciamo ora al trailer di Alto’s Adventure

[hdvideo id=1698]