Trivoly trasforma un orologio in smartband

Trivoly è un nuovo dispositivo presentato su kickstarter che promette la trasformazione di qualsiasi orologio in una smartband per il monitoraggio dell’attività fisica e della comune routine giornaliera.

Trivoly accessori per iphone e android avrmagazine 3

L’accessorio è composto da una piastra spessa appena 3 millimetri, che integra tutta una serie di sensori per la conta dei passi e la rilevazione dell’attività cardiaca, sia nei momenti di relax che durante lo svolgimento di attività fisica.

Il dispositivo riconosce, inoltre, i tap sul quadrante dell’orologio, anche in diverse posizioni, in modo tale da attivare o disattivare le funzioni pre impostate con l’applicazione ufficiale per iPhone e dispositivi Android. In particolare si può scegliere di attivare la fotocamera con un tap, controllare la riproduzione di un brano o gestire il volume del dispositivo abbinato.

Trivoly integra anche una serie di LED personalizzabili e un motore per la vibrazione, che avviserà l’utente all’arrivo di messaggi e di telefonate o nel momento in cui avrà superato gli obbiettivi giornalieri.

Trivoly accessori per iphone e android avrmagazine 2

La batteria, secondo quanto dichiarato, dovrebbe garantire quattro giorni di autonomia, mentre il collegamento  avviene mediante la classica connettività Bluetooth.

Il dispositivo attualmente è un progetto Kickstarter, ancora da finanziare.