Square Reader il lettore NFC per Apple Pay

Square ha annunciato Reader, un nuovo lettore NFC compatibile con la tecnologia Apple Pay e perfetto per essere utilizzato in piccole medie attività per pagamenti contactless o con carta di credito/debito.

Square Reader avrmagazine 1

Il dispositivo ha una forma squadrata e contenuta, perfetta affinché possa essere riposto in tasca o in piccoli spazi, mentre include sia un lettore fisico, all’interno del quale inserire una carta di credito o debito per effettuare un pagamento, e un sensore NFC contactless compatibile con tutti i dispositivi Android abilitati e con Apple Pay.

In poche parole, il servizio di pagamenti Apple permette transizioni con iPhone e la tecnologia NFC, abilitata esclusivamente a tal scopo, mentre può essere utilizzato in alcuni paesi selezionati o nei negozi fisici convenzionati o negli store online.

Square Reader avrmagazine 2

Il vantaggio sta nella possibilità di mantenere al sicuro le carte e i dati ad essi relativi, visto il salvataggio degli stessi su una memoria fisica all’interno del dispositivo e la necessità di utilizzare l’autenticazione mediante Touch ID.

Square Reader può essere gestito dall’applicazione ufficiale POS di Square, che include anche gli strumenti per la gestione completa delle transizioni e l’emissioni di documenti fiscali in combinazione a soluzioni professionali terze.

Square Reader può essere acquistato sullo store ufficiale a 49 dollari.