PhoneDrone trasforma lo smartphone in drone

PhoneDrone è un nuovo interessante prodotto hitech pensato per tutti coloro che vogliono utilizzare il proprio smartphone come drone volante, per registrare dall’alto un paesaggio.

PhoneDrone avrmagazine 2

Il dispositivo si compone di una custodia all’interno della quale inserire lo smartphone e da una parte hardware comprensiva di batterie per l’alimentazione e di quattro eliche.

Lo smartphone verrà quindi utilizzato come elemento principale per le riprese che, visto l’inutilizzo di fotocamere, non intaccheranno sull’autonomia complessiva del drone.

Gli sviluppatori hanno progettato minuziosamente PhoneDrone, non tralasciando un particolare sistema di sicurezza che permette la protezione dello smartphone anche nel caso di problemi o di schianti al suolo.

PhoneDrone avrmagazine 1

PhoneDrone può essere controllato con un qualsiasi smartphone Android o iPhone, abbinato all’apposita applicazione che verrà presto rilasciata su App Store e Google Play Store.

E’ supportato anche Apple Watch, nel caso in cui non si possiede un secondo dispositivo per il controllo remoto. Finalizzato il progetto su Kickstarter e iniziata la distribuzione, il PhoneDrone potrà essere acquistato a 275 dollari, circa 250 euro, dal sito ufficiale.

La confezione includerà un case per il trasporto e una batteria di ricambio. Per chi possiede una stampante 3D, invece, può richiedere l’elettronica e i file del progetto da stampare, a soli 95 dollari.