A luglio esce la sottilissima TV Android di Sony

Se c’è un costruttore che ha sempre caldamente sostenuto il progetto di smart Tv di Android, quello è senz’altro Sony.

sony4k android tv avrmagazine

Già in passato la casa nipponica è stata in prima linea nella promozione della Google TV e quest’anno ha indirizzato tutti i suoi sforzi sull’Android TV.

Fa sicuramente piacere quando si vede un importante produttore di televisori ritornare a occuparsi delle interazioni con l’universo mobile, ma è ancora più entusiasmante vedere che questo ritorno è legato alla sviluppo di alcuni dei migliori dispositivi in circolazione.

Stiamo parlando dell’X900C, televisore incredibilmente sottile presentato durante il CES 2015 di Las Vegas, lo scorso gennaio.

Lo spessore del pannello raggiunge un minimo di 4,9 millimetri, risultato veramente impressionante. Si pensi che, con la sola eccezione dell’Oppo R5, nessuno smartphone risulta essere più sottile di questo televisore.

sony4k android tv avrmagazine

All’inizio era stato annunciato l’arrivo sui mercati per i mese di maggio, ma quella data fu presto posposta. Finalmente ora sono stati rivelati prezzi e data di uscita.

Il X900C 4K Ultra HD TV, disponibile nelle versioni da 55 e 65 pollici, sara commercializzato a partire da luglio al costo di 2.500 euro per la versione de 55″ e di 4.000 per quella da 65″.

La versione più ampia, l’X910C 4K Ultra HD TV da 75″ uscirà qualche settimana più tardi al prezzo di 5500 euro. Pur essendo leggermente un po’ più spesso dell’ X900C,  l’X910C è  comunque il televisore più sottile della sua fascia di dimensioni.

I due modelli disponibili dal 15 luglio dovrebbero essere prenotabili già a partire dai prossimi giorni su Amazon.com, Sony.com e altri store online.