Unread: un ottimo FeedReader per iOS

Anche se negli ultimi tempi per rimanere aggiornati sono disponibili vari siti ed app, che selezionano e raccolgono per noi le notizie da svariate fonti, i buoni e vecchi feed RSS continuano a farsi strada. Su AppStore è stato recentemente pubblicato Unread disponibile per tutti gli utenti iOS.

unread-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Unread è un’ottima applicazione per leggere notizie e ha un’ottima interfaccia che con poche “gestures” vi farà girare l’app da cima a fondo. La lettura implementa la funzione fullscreen e diversi font, eleganti e ben realizzati da Hoefler & Co. che insieme agli svariati temi disponibili, (compreso uno scuro, per la modalità notte) renderanno piacevole il servizio.

unread-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Se utilizzate già qualche altro feed reader, tra i più famosi, Unread sincronizzerà per voi le notizie già lette. Come ogni buona app che si rispetti, non manca la possibilità di condividere le notizie su Twitter, Instapaper, Readability, etc. Tra le funzioni di lettura c’è anche la possibilità di vedere gli articoli correlati, con un anteprima adeguata. È presente inoltre un browser e per di più la funzione VoiceOver.

unread-applicazioni-iphone-avrmagazine

In conclusione, Unread è un ottimo Feed Reader per iOS, semplice e funzionale, consigliato a tutti.

Unread è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod touch.

[app 754143884]