Unclouded: gestiamo più archivi on the cloud su Android

Unclouded è un’applicazione per Android, sviluppata da Christian Göllner, con la quale potremo gestire ed ottimizzare lo spazio dei vari servizi Cloud.

unclouded-app per android

L’archiviazione tramite servizi Cloud sta prendendo sempre più piede nel nostro paese, anche se la velocità di rete offerta dai nostri operatori non si avvicina nemmeno lontanamente a quella di altri paesi come gli Stati Uniti per esempio; tutti ormai conoscono Box, MEGA, OneDrive, Google Drive e Dropbox, e la maggior parte degli utenti li utilizza per salvare foto, documenti e file di ogni genere.

Unclouded è un’applicazione con la quale potremo intervenire su Google Drive e su Dropbox, analizzando il contenuto da noi caricato e ottimizzando lo spazio. Una volta avviata infatti ci verrà chiesto a quale servizio vorremo accedere, fatto questo ci viene mostrata subito una statistica sullo spazio utilizzato e su quello disponibile; effettuando uno swipe dal bordo sinistro verso destra si entrerà nel menu dal quale possiamo esplorare i file caricati, navigare per categorie, verificare le ultime modifiche e consultare i duplicati presenti sul cloud, in modo da poterli cancellare liberando spazio.

unclouded2-app per android

Dalle impostazioni infine possiamo applicare l’effetto trasparenza alla status bar (se la versione Android lo consente), vedere le info sulla versione e sullo sviluppatore e seguire i canali ufficiali di Unclouded.

unclouded3-app per android

Unclouded è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android. 

Unclouded - Cloud Manager
Unclouded - Cloud Manager