UnArchiver, scompattiamo archivi di vario genere su iPhone e iPad

Tra la miriade di applicazioni dedite allo scompattamento degli archivi su iPhone e iPad, solo alcune rispecchiano uno standard abbastanza elevato; tra queste non manca UnArchiver, sviluppata da SoftGames e distribuita gratuitamente su AppStore.

unarchiver-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Semplice e creativa nella struttura grafica, UnArchiver ci permetterà di scompattare archivi zip, unzip e unrar, il tutto importandoli all’interno dell’applicazione utilizzando i link d’apertura diretta su Safari e Mail o la sincronizzazione tramite iTunes.

unarchiver-applicazioni-iphone-avrmagazine

Caratteristica cardine è la presenza di un comodo File Manager, in grado di gestire e archiviare alla perfezione tutti i file contenuti in uno specifico archivio. Oltre a ciò, non manca un fantastico visualizzatore, utile per dare una rapida occhiata ad immagini, file di testo e documenti PDF.

unarchiver-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Altra caratteristica molto interessante è la possibilità di proteggere una cartella o un file tramite password, in modo tale da prevenire la visualizzazione di dati personali potenzialmente sensibili.

Concludendo, l’app si comporta molto bene ed è priva di rallentamenti o delay vari, da avere per ogni evenienza.

UnArchiver è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch. Compatibile con iPhone 5 e iPod Touch di quita generazione.

[app 529090178]