Splashy Fish: l’alternativa italiana di Flappy Bird

Tempi oscuri sono quelli che corrono, molti utenti iOS e Android son costretti a guardare i loro amici giocare a Flappy Bird, inermi, senza la possibilità di un download. Ma forse le cose stanno per cambiare, grazie all’italiano Massimo Guareschi che ha rilasciato su Appstore, una valida alternativa: Splashy Fish.

splashy-fish-giochi-iphone-avrmagazine

Il gameplay è identico al titolo da cui prende ispirazione, si dovrà far nuotare il pesciolino attraverso le colonne, ben attenti a non farlo scontrare con esse ed ottenendo un punto per ogni colonna superata. Con 5 trofei disponibili, ottenibili ogni 10 punti (fino a 50), la principale differenza è che ogni Premio non solo sarà sullo scenario, ma sarà successivamente indossato dal pesciolino. In oltre è stato implementato un “Easter Egg” che riguarda gli SFX, infatti toccando con tre dita contemporaneamente, i suoni passeranno dai 16 agli 8bit-Style.

Come per Flappy Bird, anche qui, la difficoltà di controllo è la linfa del gioco, che nella sua semplicità di titolo a scorrimento orizzontale, con grafica ed audio retrò, è attualmente tra i più scaricati su Appstore, con ottime recensioni da parte degli utenti. Non sappiamo se Spalshy Fish, avrà la stessa diffusione del titolo precedente, ma le prospettive sono buone e, a noi non resta che aspettare.

splashy-fish-giochi-iphone-1-avrmagazine

In conclusione Splashy Fish è un titolo consigliato a tutti, che abbiano giocato o meno al primo, è ora di andare avanti. Almeno fin quando la concorrenza originale, non tornerà a rivendicare il trono.

Splashy Fish è disponibile su Appstore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 811035387]