Readdle ha appena aggiornato l’app Scanner Pro 6 per iOS alla versione 6.0, facendo diventare ancora più semplice l’uso di iPhone or iPad per effettuare la scansione di documenti.

Scanner Pro applicazioni per iphone avrmagazine

Il miglioramento della funzionalità di rilevamento degli angoli implica che l’app continui ad allineare automaticamente i documenti dentro l’obiettivo della fotocamera, mentre la funzione di Scan Radar analizza la galleria fotografica del telefono alla ricerca di immagini di documenti.

Readdle dà anche una buona notizia ai sette milioni di clienti che hanno già acquistato Scanner Pro, per i quali l’aggiornamento sarà completamente gratuito. Osserviamo ora con attenzione  la nuova versione per scoprire nei dettagli le nuove funzionalità dell’app leader del settore.

Oltre alla consueta, impeccabile esecuzione di qualsiasi scansione effettata con la fotocamera del dispositivo, Scanner Pro 6 include un’interfaccia utente completamente rinnovata, un elenco dei file preferiti per “aggiungere le destinazioni dei file preferite con un unico tap” e altro ancora.

Vale inoltre la pena di ritornare sulla nuova funzionalità Scan Radar, che analizza tutte le altre app installate sul dispositivo e raccoglie tutto ciò che potrebbe essere un foglio o un documento scannerizzato in una cartella a portata di mano.

Scanner Pro applicazioni per iphone avrmagazine

Oltre alla funzione di scansione automatica, che inizia la procedura se rileva dei movimenti davanti alla fotocamera, Readdle fa in modo che si possa tornare in qualsiasi momento a modificare di nuovo le scansioni, senza preoccuparsi di quando siano state originariamente eseguite.

Questa funzionalità fa sì che Scanner Pro trovi automaticamente nella galleria fotografica del dispositivo tutte le immagini che sembrano documenti. Questio significa non è più necessario avviare l’app per effettuare una scansione, ma è sufficiente che si apra l’app della fotocamera da una schermata bloccata e si inizi a fotografare i documenti di cui si intende effettuare la scansione. Una volta che si sia lanciato Scanner Pro, questo notificherà immediatamente della presenza di nuove scansioni che avrà reperito nella galleria fotografica.

Gli sviluppatori di Scanner Pro 6 affermano di aver dovuto analizzare più di mezzo milione di documenti per poter riuscire a implementare questa funzione.

Scanner Pro applicazioni per iphone avrmagazine

Con la modalità di batch scanning basta passare tutti i documenti di cui occorre effettuare le scansioni davanti alla fotocamera che le effettuerà automaticamente in successione senza la necessità di toccare alcun tasto, rendendo così più facile tenere il telefono con una mano, mentre l’altra posiziona i documenti.

Scanner Pro può essere scaricato dall’App Store a soli 2,99 euro invece di 5,99 euro per un periodo di tempo limitatissimo.

Scanner Pro 7 - Scansione documenti con OCR