Pursuit of Light è un nuovo gioco per iPhone e iPad sviluppato da Zhipeng Wang, in cui dovremo attraversare complessi livelli scegliendo i simboli giusti.

Pursuit of Light giochi per iPhone avrmagazine 2

In ambientazioni finemente curate e particolari dovremo guidare una piccola creatura su piattaforme contraddistinte da diversi simboli. Sarà quindi necessario scegliere nel minor tempo possibile quello esatto, senza ripetuti gameover e quindi il riavvio del livello giocato.

Ogni sfida sarà un particolare sogno, mentre le piattaforme su cui dovremo saltare saranno spesso caratterizzate dalla presenza di ostacoli, tra cui lame affilate pronte a spuntare all’improvviso che non renderanno l’esperienza scorrevole ed lineare.La complessità generale risulterà quindi la chiave essenziale per intrattenere l’utente, insieme ad un motore grafico contornato da ambientazioni fantastiche, ottime textures e una base audio abbastanza piacevole e poco ripetitiva.

Pursuit of Light giochi per iPhone avrmagazine 1

Riguardo il sistema dei comandi in Pursuit of Light, basteranno dei tap ai bordi inferiori del display, così da scegliere il giusto simbolo indicato nella piattaforma su cui dovremo saltare, mentre le impostazioni sono le solite, con la possibilità di attivare o disattivare i suoni e l’audio. Tutti i punteggi verranno in automatico sincronizzati con il nostro account Game Center, mentre i livelli potranno essere rigiocati selezionandoli dal apposito menu transitorio.

I punteggi verrano calcolati in base alla velocità di avanzamento e all’agilità con cui procederemo all’interno del gioco, così come a seconda di quanti sogni raccoglieremo.

Pursuit of Light
Pursuit of Light