Marvel Sfida dei Campioni il nuovo gioco

A pochi giorni dall’uscita dell’attesissimo film “Civil War”, gli store online ci propongono una serie di applicazioni e giochi ambientati e basati all’interno dell’universo Marvel, così da proseguire a sognare a ricalcare la storia della pellicola. Marvel Sfida dei Campioni rientra appunto tra questi e per diversi motivi ci sentiamo di consigliarvelo.

Marvel Sifda dei campioni viene considerato come il picchiaduro per eccellenza dell’universo fumettistico che soprattutto negli ultimi tempi anche le generazioni più giovani grazie appunto ai numerosi film realizzati sul tema, e anche a questo si deve il grande successo di un’applicazione come quella di cui vi stiamo parlando ora, sebbene i punti a suo favore siano molti e tutt’altro che banali.

Al picchiaduro in senso stretto che costituisce la parte centrale del gioco, in Sfida dei Campioni si fondono aspetti dei giochi mobile a cui ormai noi ci siamo abituati: alleanze con altri giocatori, collaborazioni varie ed eventuali e tutto un mondo che si giostra in base alle alleanze, alle classifiche e al player vs player. Ognuno di noi avrà la propria squadra si supereroi, i cui componenti potranno essere scelti tra tutti i personaggi delle saghe Marvel.

I due principali cattivi da sconfiggere saranno Kang e Thanos, oltre ad un temibile e misterioso contendente cosmico di cui non sappiamo molto ma che impareremo a conoscere grazie alle vicende della storia che apprenderemo di livello in livello, progredendo sia nella trama che potenziando quindi i nostri eroi.

Gli eroi a nostra disposizione sono sbloccabili e da collezionare nel tempo, inoltre scegliendo nel proprio team attivo alcuni personaggi particolari, come ad esempio Black Panther, Tempesta oppure Ciclope e Wolverine, potremo dar vita a delle combo per realizzare attacchi spettacolari sia dal punto di vista tattico che grafico.


Per concludere, a questo dinamismo molto avvincente ed interattivo, la grafica è un aspetto altrettanto vincente rispecchiando appieno lo stile comic della Marvel. Contest of Champions è disponibile sia su Google Play Store che su Appstore, compatibile sia con iPhone che con iPad ed è totalmente gratuito per quanto offra un buon numero di acquisti in-app tutt’altro che necessari per sperimentare una piacevole esperienza di gioco.

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free
Marvel Sfida dei Campioni
Marvel Sfida dei Campioni