Hercules per iPhone e iPad, le nostre impressioni

Glu Games, come anticipato, rilascia su App Store Hercules, il titolo che riprende le vicende narrate nell’omonimo film.

hercules-giochi-per-iphone-2-avrmagazine

Trattandosi di un titolo creato al fine di pubblicizzare il film presto sulle sale cinematografiche, non mi aspettavo tanto, seguendo quanto già fatto da software house terze, con titoli poco ben strutturati che peccano in più punti. Ebbene anche in questo caso, considerando che il gioco è gratuito, non abbiamo un top game.

Portare per la prima volta su mobile Hercules o una figura importante della mitologia non è semplice, ma come visto su GodFire Rise non è una sfida impossibile. In questo caso la grafica, un po’ troppo cartoon e poco realistica, la ripetitività delle battaglie che si susseguiranno e un sistema di combattimento monotono, sono i punti deboli di un gioco, a prima vista acerbo e non del tutto finito.

hercules-giochi-per-iphone-1-avrmagazine

Ottimo il sistema di personalizzazione, così come la possibilità di giocare con più personaggi, anche online. Molto fastidiosi i numerosi rallentamenti e il calo di frame rate durante il rientro in battaglia da una pausa. Il gioco è stato eseguito su un iPad Air (iOS 8 beta 2).

The app was not found in the store. 🙁