Google presto un upgrade per Android Wear

Google ha annunciato un nuovo aggiornamento per Android Wear, il sistema parallelo ad Android sfruttato su numerosi wearable disponibili in commercio.

Android Wea avrmagazine 1

La nuova versione include la possibilità di mantenere attive le applicazioni in background, che si riattiveranno in automatico una volta richiamate e che ci mostreranno i dati lasciati in sospeso. Verrà quindi sfruttata una sorta di modalità ambinet, un freeze momentaneo molto utile ed integrato nelle applicazioni che si renderanno compatibili.

Altre funzioni molto interessanti oggetto dell’aggiornamento riguardano la messaggistica e il sistema di notifiche. Nel primo caso, ricevuta la notifica da un contatto, potremo rispondere tramite una frase pre memorizzata sul dispositivo, dettando qualcosa o disegnando une moticon che verrà convertita nella corrispettiva versione digitale.

Android Wea avrmagazine 2

Riguardo le notifiche, invece, avremo la possibilità, tramite la connessione diretta dello smartwatch ad una rete Wi-Fi, di riceverle da un dispositivo non presente fisicamente con noi, ma connesso anch’esso alla rete.

L’aggiornamento sarà distribuito nelle prossime settimane, mentre non abbiamo news precise sulla disponibilità immediata di tutte le funzioni descritte.