Apple aggiorna alcune app

In occasione della commercializzazione ufficiale di iPhone 6s in alcuni paesi selezionati, Apple rilascia nuovi aggiornamenti per alcune delle proprie applicazioni disponibili su App Store. Tra queste iTunes Connect, Apple Store e TestFlight.

iTunes Connect Statistiche
iTunes Connect monitoraggio delle Statistiche

La prima, rivolta esclusivamente agli sviluppatori che pubblicano applicazioni sullo store made in Cupertino, introduce un’interfaccia completamente rinnovata, con elementi flat che ben si integrano con le caratteristiche adottate nelle nuove versioni del sistema operativo.

Gli sviluppatori potranno, inoltre, utilizzare funzioni completamente rinnovate, adesso più semplici, più veloci e perfettamente integrate con l’interfaccia utente.

L’applicazione Apple Store supporta ora il 3D Touch. E’ quindi possibile, con un tocco più marcato sull’icona dal menu Home, andare immediatamente sulla lista degli ordini recenti, sulla sezione di ricerca dei negozi fisici più vicini e sull’area principale, per la visualizzazione di tutti i prodotti.

Apple Store
Apple Store

Infine, Apple aggiorna anche TestFlight, applicazione acquisita di recente, che permette agli sviluppatori di far testare le applicazioni agli utenti che vogliono aderire ai programmi beta.

La nuova versione è ora compatibile con le applicazioni per il controllo remoto delle soluzioni create ad hoc dagli sviluppatori per tvOS, mentre implementa la possibilità di accettare le beta delle app con dei semplici codici redeem, da validare su iTunes o sull’applicazione stessa.

TestFlight avrmagazine
TestFlight

Le applicazioni sono tutte disponibili sullo store e possono essere scaricate su iPhone, iPad e iPod Touch. Chiaramente, app come iTunes Connect hanno bisogno di un account sviluppatore, appositamente registrato sul portale Developer di Apple.

iTunes Connect
iTunes Connect
Developer: Apple
Price: Free
‎Apple Store
‎Apple Store
Developer: Apple
Price: Free
‎TestFlight
‎TestFlight
Developer: Apple
Price: Free