App Store lento? vediamo la soluzione a questo fastidioso problema su iPhone 5 e iPad

Dopo l’aggiornamento a  iOS 6, molti utenti hanno lamentato la lentezza sia nei caricamenti sia nella visualizzazione dei contenuti presenti all’interno dell’app App Store, quindi abbiamo deciso di proporvi una piccola guida che ci permetterà di diminuire i tempi, velocizzando, così, la piattaforma.

Nel mio caso, ho riscontrato una maggiore lentezza durante la visualizzazione delle app già acquistate, un fastidioso problema che, pur verificandosi su un nuovo device (iPad di terza generazione), per essere risolto, richiedeva una chiusura totale dell’app e un’apertura successiva, dopo qualche secondo.

La procedura di velocizzazione è molto semplice, infatti basterà:

  • Recarsi nelle Impostazioni di Sistema;
  • Entrare nella sezione “Privacy“;
  • Selezionare la voce “Servizi di Sistema“;
  • Disattivare la voce “Genius for Apps“;
  • Ed infine, riavviare l’app “App Store” premendo due volte il tasto Home e chiudendo l’applicazione in modo definitivo, tenendo premuta la sua icona e tappando sul simbolo “-” che comparirà in rosso.

Ecco qui, il gioco è fatto!, l’unico problema è che in alcuni device l’opzione “Genius for App” non è presente, rendendo impossibile la procedura. Sperando in un imminente aggiornamento che risolva definitivamente il bug, Stay Tuned.