2Bit Cowboy Rides Again novità per iPhone

Quello di 2-Bit Cowboy non è un nome del tutto sconosciuto, anzi. Due anni fa, se non di più, uscì il primo titolo di questa che ormai è definitivamente diventata una saga ora che questa nuova applicazione è stata rilasciata e ha già riscontrato un discreto successo. Le caratteristiche del gioco rientrano tutte, in un certo senso, negli schemi di certe tipologie che ben conosciamo, ma al solito stiamo per andare incontro a diverse innovazioni e caratteristiche che rendono 2Bit Cowboy: Rides Again un gioco ben più che apprezzabile e davvero unico.

Questo di cui stiamo per andare a parlarvi è uno di quei giochi che fa felice non soltanto gli “addicted” al videogame mobile, ma che rende possibile un viaggio nel tempo non indifferente vista la grafica, il gameplay e il soggetto ripreso, probabilmente, da una pietra miliare dei primi videogiochi presenti in commercio. Dobbiamo quindi prepararci ad un gameplay semplice ma efficace e ad una grafica che la dice lunga, ma siamo certi che per alcuni saranno solo buone notizie.

Dal punto di vista grafico, l’aspetto chehanno ideato per questo particolare gioco è quello che ricalca non solo il primo capitolo della storia, ma anche quello dei giochi d’altri tempi, di quelli che andavano di moda quando la grafica era quella che era eppure si riuscivano a sviluppare giochi avvincenti e coinvolgenti allo stesso modo. Certo la storia era un po’ più semplice di quanto non siano ora le trame dei videogiochi odierni, eppure ci divertivamo ugualmente.

Su uno sfondo praticamente monocromatico, il gioco si sviluppa in uno scenario colorato prevalentemente di verde, tra le varie sfumature più chiare e più scure, ma sempre di verde si tratta. La grafica inoltre è quella caratterizzata da un pieno stile 8 bit, motivo per cui se farà storcere il naso agli amanti del 3d estremamente realistico, farà anche sorridere tutti coloro che come noi sono comunque affezionati al passato dei videogame.

Per quanto invece concerne la storia, saremo chiamati a vestire i panni di uno Sceriffo che, armato di distintivo, cavallo e pistola andrà alla ricerca dei numerosi banditi ormai scappati di prigione. L’avventura prosegue per livelli e la narrazine è semplice da seguire oltre che lineare.

Disponibile al presso di 1,99€ 2Bit Cowboy: Rides Again potrà essere vostro ed essere installato sia su iPhone che su iPad. Per tutti gli utenti Android invece sarà necessario aspettare il rilascio per la vostra piattaforma.

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free