Writepad for Mac, un giovane ma promettente editor di testo

Gli stessi sviluppatori di Write for iPhone e iPad, hanno annunciato l’imminente rilascio della versione per Mac, tramite una beta pubblica disponibile in download da questo link.

write-for-mac-avrmagazine

Dai primi test, trattasi di un’applicazione semplice, essenziale e lineare, i cui i fattori di base sono: l’organizzazione dei documenti, la ricerca rapida tramite Tag o parola chiave e la stesura di una nota/testo in un area priva di distrazioni o elementi di troppo.

Perfetta per chi ha la necessità di un blocco note con cui prendere e organizzare i propri appunti, l’applicazione utilizza la sincronizzazione di iCloud per interagire con le versioni istallate su iPhone o iPad e un organizzazione tramite cartelle che potranno essere sfogliate anche da finder.

write-for-mac-1-avrmagazine

La struttura grafica è essenzialmente semplice e ben organizzata, grazie infatti ai tre pannelli potremo scorrere fra le cartelle, i file in esse contenuti e i singoli documenti, mentre con l’utilizzo di un apposito campo di formattazione, avremo a portata di mano tutto il necessario per gestire l’aspetto del testo composto.

L’applicazione è decisamente semplice da utilizzare e, anche se in beta, completa e reattiva. La nostra review al suo rilascio ufficiale.