WinZip, disponibile l’applicazione ufficiale per Mac

WinZip, uno dei migliori software per l’estrazione e l’elaborazione degli archivi digitali, dopo un lungo periodo di sviluppo, sbarca su sui nostri Mac, proponendosi con un valido e forte avversario per tutte quelle applicazioni intente a fare il suo stesso lavoro.

winzip-applicazioni-mac-4-avrmagazine

L’applicazione, disponibile anche per un breve periodo di prova, una volta avviata ci mostrerà un’interfaccia abbastanza rinnovata e ricca di novità, un caratteristica molto interessante che, andando a distaccare tale applicazione dal software da sempre conosciuto e apprezzato su PC, di certo contrarierà tutti coloro, compreso me, che credevano l’inclusione delle solite features e di una struttura grafica un po’ monotona e vintage.

winzip-applicazioni-mac-2-avrmagazine

Aperta tale applicazione per Mac, avremo la possibilità di costruire un nuovo archivio, da gestire all’interno del dispositivo, o di creare un nuova email in cui includere un file zip appena codificato; analizziamo insieme le due alternative.

winzip-applicazioni-mac-5-avrmagazine

Nel caso dovessimo creare un nuovo zip, basterà selezionare la cartella di destinazione e il nome del archivio finale, per poi essere rimandati in una finestra, dove basterà aggiungere i dati o i file da includere e cliccare su Crea; in questa alternativa, vi è anche la possibilità di creare un nuovo file zip masterizzandolo nell’immediato all’interno di un CD.

winzip-applicazioni-mac-avrmagazine

Nel caso in cui dovremo creare una nuova e-mail con dei file zip incluso al suo interno, basterà selezionare l’opzione dedita dal menù principale , selezionare il file da zippare e cliccare su “Compose Message“; l’applicazione aprirà l’interfaccia di Mail in cui inseriremo il destinatario e il nostro messaggio.

winzip-applicazioni-mac-1-avrmagazine

Riguardo l’apertura dei file già zappati, l’applicazione, una volta avviata, si selezionerà come “predefinita”, aprendosi ogni qualvolta faremo doppio click sul file zip; inoltre, ogni volta che andremo a creare un nuovo archivio, mediante le caselle in basso, avremo la possibilità di inserire un username ed una password di protezione.

WinZip è disponibile su Mac App Store per dispositivi che supportano la versione di 10.5 OS X.

[app 583827028]