Train Your Brain, allena la tua mente su Mac

Sviluppato da BBG Entertainment ‘Allena la tua mente’ ovvero ‘Train Your Brain’ è un simpatico gioco per Mac che ci aiuterà nell’allenare le nostre menti con una serie di strumenti e mini giochi molto interessanti.

train-your-brain-applicazioni-mac-1-avrmagazine

Avviato il game-play avremo un interfaccia estremamente curata e ben definita in cui un esperto dottore ci introdurrà nel mondo di Train Your Brain, invitandoci a creare un account e a seguire un breve tutorial introduttivo comprensivo di prova iniziale.

train-your-brain-applicazioni-mac-4-avrmagazine

Durante il gioco avremo a disposizione una serie di rompicapo, avvolte molto diffidi, che avranno lo scopo di misurare i nostri riflessi mixando una serie di dati tra cui il tempo impiegato per la risposta, i tempi di elaborazione tra un gioco e l’altro, l’età e i risultati complessivi. Lo scopo sarà quello di misurare periodicamente le nostre capacità intellettive, allenando e migliorando i riflessi e la loro percettività.

train-your-brain-applicazioni-mac-2-avrmagazine

Analizzando la struttura grafica che ci verrà messa a disposizione, avremo la sensazione di partecipare ad uno studio scientifico vero e proprio, in cui verremo monitorati periodicamente sia dal dottore sia dal suo assistente robotica dedita a fornirci tutto il supporto necessario.

train-your-brain-applicazioni-mac-avrmagazine

L’applicazione è estremamente fluida e ben curata; Da avere ed utilizzare per brevi sessioni che interrompono la nostra continua routine lavorativa.

Pro

  • Ottimi rompicapo;
  • Interfaccia moderna e minimale;
  • Supporto continuo in ogni mini-game;
  • Ottima fluidità;
  • Gestione multi-account.

Contro

  • Grafica un po’ pixellata che infastidisce sopratutto in display di grandi dimensioni.

Train Your Brain è disponibile su Mac AppStore per dispositivi che supportano la versione 10.6.6 di OS X.

[app 416798601]