Together, una pratica e completa agenda per il nostro Mac

Sviluppata da Steve Harris ‘Together 3’ è  una delle migliori applicazioni per Mac che ci permetterà di organizzare alla perfezione un evento o un progetto attraverso una struttura grafica semplice e minimale in cui archiviare note, appuntamenti e immagini necessarie per portare al termine un nostra idea iniziale.

together-applicazioni-mac-3-avrmagazine

L’applicazione una volta avviata necessiterà di uno spazio d’archiviazione interno o esterno al nostro Mac, configurabile tramite pochi e semplici passaggi, successivamente mediante la struttura proposta saremo in grado di includere e creare uno o più file, indicizzabili attraverso l’utilizzo di tag, categorie e di motore di ricerca interno fluido e veloce.

together-applicazioni-mac-2-avrmagazine

L’applicazione in pratica creerà un vero e proprio archivio virtuale all’interno del quale verranno raccolte tutte le idee e i file necessari per la creazione di un progetto o di un evento; quest’ultimi poi potranno essere visualizzati su piattaforme esterne tramite la sincronizzazione di iCloud o con un semplice copia ed incolla delle cartella principale settata all’inizio.

together-applicazioni-mac-avrmagazine

Oltre alla struttura principale, l’app include un pratico sidebar laterale a scomparsa che ci permetterà di visualizzare, ricercare ed importare uno o più file all’interno dell’archivio, in modo semplice e veloce.

together-applicazioni-mac-1-avrmagazine

Tra le tante tipologie di file che potremo editare e creare direttamente da Together avremo la possibilità di:

  • Trasformare una pagina web in PDF;
  • Creare dei dicumenti di testo compatibili con le maggiori applicazioni esterne;
  • Appuntare rapide note;
  • Allegare ad un progetto un archivio web contenente immagini e file di vario genere;
  • Incollare sotto forma di file gli appunti memorizzati momentaneamente nella Clipboard;
  • Aggiungere indirizzi web salvandoli come Bookmark;
  • Importare qualsiasi genere di file dal nostro Mac o archivio esterno.

L’applicazione è ottima e semplice da utilizzare, una valida alternativa ai soliti servizi come Evernote, in cui vi è la necessità di pagare un abbonamento.

Together è disponibile su Mac AppStore per dispositivi che supportano la versione 10.8 di OS X.

[app 641534696]