The Journalist, gestiamo i nostri articoli con formattazione su Mac

The Journalist, sviluppata da Funny Realm, è un’ottima applicazione per Mac che ci permetterà di editare i nostri testi all’interno di un area semplice ma estremamente funzionale.

the-journalist-applicazioni-2-mac-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzata da una struttura grafica tanto semplice quanto minimale, l’applicazione si divide in due aree cardine, dove: nella prima agiremo digitando i testo e il codice di formattazione, mentre nella seconda visualizzeremo il risultato finale che otterremo all’interno di un qualsiasi browser.

the-journalist-applicazioni-1-mac-avrmagazine

Tramite la barra a sinistra, avremo la possibilità di creare un nuovo testo e di visualizzare i documenti in archivio; mentre dalle impostazioni, raggiungibili tramite l’apposita voce nel menu in alto, potremo collegare l’app a Dropbox e gestire le varie sincronizzazioni.

Tutto qui, un semplice strumento privo di sezioni elementi di troppo e caratterizzato da tutto ciò che è necessario per chi per mestiere o passione scrive per il web.

the-journalist-applicazioni-mac-avrmagazine

Conclusioni

L’app è semplice e ben realizzata, personalmente la consiglio per la conversione istantanea del codice di formattazione e l’utilizzo di una struttura grafica complessivamente semplice e curata.

Pro

  • Struttura minimale e funzionale;
  • Conversione codice/testo istantanea;
  • Gratuita.

Contro

  • Nulla da segnalare

The Journalist è disponibile su Mac AppStore per dispositivi che supportano la versione 10.8 di OS X.

[app 764147223]