Textastic, scriviamo il nostro codice in un completo editor per Mac

Se hai la necessità di programmare scrivendo il tuo codice in un editor semplice, intuitivo e aperto a tutti i linguaggi, ti consiglio l’utilizzo di Textastic, una fantastica applicazione per Mac oggetto della mia recensione.

textastic-applicazioni-mac-2-avrmagazine

Parlando di un editor multi linguaggio una volta aperto avremo la possibilità di settare la tipologia di codice che vorremo scrivere il quale, formattandosi automaticamente con colori diversi, risulterà ottimamente organizzato e semplice da riconoscere. Per far ciò basterà recarsi nel footer dell’applicazione e selezionare con due semplici click la tipologia di linguaggio e la sua codifica.

textastic-applicazioni-mac-avrmagazine

Oltre alla formattazione automatica del testo sarà disponibile un comodo assistente di digitazione che ci aiuterà nella scelta del tag o della stringa che più fa al caso nostro. Riguardo invece la struttura grafica, avremo a disposizioni una decina di temi per formattare a seconda dei nostri gusti l’intera interfaccia.

textastic-applicazioni-mac-1-avrmagazine

L’applicazione risulta molto carina ed estremamente curata, da avere se non sia hanno problemi con il codice e sopratutto, se non si ha la necessità di visualizzare il risultato finale su un  simulatore integrato.

textastic-applicazioni-mac-3-avrmagazine

Textastic è disponibile su Mac AppStore per dispositivi che supportano la versione 10.7 di OS X.

[app 572491815]