Telegram, il servizio di messaggistica arriva su Mac

Telegram arriva su Mac con Messenger for Telegram, una nuova app che porta su desktop il famoso client di messaggistica VoIP per iPhone.

telegram-per-mac-avrmagazine

Trattasi di un client non ufficiale che ci permetterà di sfruttare tutte le caratteristiche del servizio per iPhone su Mactramite un’interfaccia semplice e curata per la gestione delle nostre chat, multiple o segrete, e dei contatti con cui abbiamo interagito di recente.

Un pannello laterale ci indicherà tutti coloro con cui abbiamo chattato nelle ultime ore, a destra avremo invece la timeline dei messaggi, con le conversazioni relative il contatto selezionato.

telegram-per-1-mac-avrmagazine

Il nostro account potrà essere personalizzato con una foto ed informazioni varie, mentre dalle preferenze avremo la possibilità di: gestire la memoria che dovrà essere utilizzata per il download dei file, scegliere la cartella di destinazione e regolare alcuni parametri base.

Complessivamente l’app risulta semplice da utilizzare, reattiva ed intuitiva. Dalla mia prova è emerso un piccolo problema di stabilità al momento del log-in, ma nulla di rilevante.

Messenger for Telegram è disponibile su Mac App Store per dispositivi che supportano la versione 10.7 di OS X.

‎Telegram
‎Telegram
Price: Free+