Tap Forms per iPhone, iPad e Mac Una comoda agenda multimediale

Tap Forms, applicazione per iPhone 5, iPad e Mac sviluppata da Tap Zap Software Inc, è una comoda agenda multi-piattaforma, mediante la quale, ogni nostro genere di appunto verrà memorizzato e sincronizzato su tutte le piattaforme che usufruiscono del nostro iCloud ID.

L’applicazione, mediante un’interfaccia estremamente intuitiva e semplice nell’utilizzo in tutte le piattaforme in cui è utilizzata, ci offre una miriade di tipologie di appunto e di servizi, i quali ci aiuteranno, in totale sicurezza, nel ricordo di tutti quei dati che spesso dimentichiamo o non abbiamo a portata di mano.

L’interfaccia grafica proposta è molto simile in tutte le piattaforme per cui è disponibile l’app, ma, nello specifico, su Mac e iPad, vi saranno tre pannelli in cui avremo: le tipologie di appunti, gli appunti presi per categoria e i dati inerenti ad ogni singolo post inserito; mentre, su iPhone o iPod Touch, tutti i pannelli e le view riportanti le informazioni inserite o le impostazioni, saranno disponibili, mediante la classica barra di navigazione.

Con Tap Forms, potremo:

  • Prendere appunti vocali;
  • Creare una copia di tutti i dati inerenti ai nostri account di lavoro, alle carte telefoniche, ai numeri degli aerei e alle licenze dei software;
  • Mettere al sicuro i dati riguardanti: la nostra banca online, la nostra carta di credito, gli account delle nostre e-mail, la nostra patente, la carta di identità, il passaporto, il codice fiscale, gli account dei siti web a cui siamo registrati e le date più importanti;
  • Creare degli appunti neutri;
  • Ed, infine, memorizzare: il codice della porta del nostro garage, il codice dell’allarme di casa e i dati inerenti alle nostre carte fedeltà o ai codici seriali.

L’app è davvero un’ottima, tutti i nostri dati potranno essere protetti da una chiave di cifratura molto complessa e la facilità d’utilizzo è davvero unica, da avere sui nostri device.

Tap Forms è disponibile su Mac App Store e App Store per iPhone, iPad, iPod Touch con iOS 5 installato e Mac che supportano  la versione 10.7 di OS X.

[app 494995266]