Super Knights: esilarante titolo per Android e iPhone/iPad

Sviluppato dalla Chillingo, Super Knights è un gioco dove impersoneremo dei simpatici quanto folli cavalieri che dovranno raccogliere più gemme preziose possibili nei vari “castelli” che affronteremo.

super_knights4-iphone_android-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Non appena cominceremo una partita, ci salterà subito all’occhio che siamo difronte ad un titolo veramente bizzarro, infatti vedremo il nostro cavaliere rimbalzare da una parte all’altra dello schermo.

super_knights2-iphone_android-avrmagazine

Il nostro obiettivo, come già detto nell’introduzione, è quello di raccogliere più gemme che possiamo entro un certo tempo limite e per farlo dovremo far “roteare” il cavaliere intorno agli appositi sostegni presenti nel livello.

Sarà questa l’unica cosa che potremo fargli fare ma, grazie all’ottimo lavoro svolto dagli sviluppatori con l’implementazione della fisica, ci basterà e avanzerà per divertirci alla grande.

Il superamento dei vari livelli avverrà in maniera del tutto automatica se riusciremo a sopravvivere fino allo scadere del tempo, ovvero quando compariranno dei simpatici uccellini che se colpiti ci daranno gemme extra.

super_knights3-iphone_android-avrmagazine

Ho trovato inoltre davvero geniale il cambio di livello che avverrà in groppa ad una specie di canarino grasso gigante che ci trasporterà all’area successiva.

Man mano che andremo avanti con il gioco potremo potenziare il nostro cavaliere oppure sceglierne uno nuovo tra i moltissimi a disposizione.

Conclusione

Super Knights è un ottimo casual game, adatto a qualsiasi tipo di giocatore e che saprà intrattenervi a lungo e forse anche strapparvi qualche risata.

Pro

  • Grafica ben realizzata;
  • Tanti cavalieri sbloccabili.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Super Knights è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod touch.

[app 518289931]

The app was not found in the store. 🙁