Sunrise Calendar, il famoso calendario arriva su Mac

Sunrise Calendar, sviluppato da Sunrise Atelier, arriva su Mac App Store con una versione leggermente rivisitata del client mobile per iPhone e iPad.

Sunrise Calendar-app-per-mac-avrmagazine

Dopo aver effettuato il login con un nostro account social (Facebook o Google +) o tramite email, Sunrise Calendar ci fornirà gli elementi chiave per organizzare al meglio le nostre giornate, tramite una struttura semplice e lineare che ben si sposa con OS X, sopratutto in vista di Yosemite.

L’app, come i classici calendari, integra una base standard, a cui si affianca un pannello laterale per la gestione degli account, una vista mensile sempre attiva, un valido campo di ricerca per il ritrovamento di un’appunto o di un evento (passato o futuro) e un sistema di notifiche e avvisi che ci permetterà di restare costantemente aggiornati sugli ultimi eventi  a cui siamo stati invitati.

Sunrise Calendar-app-per-mac-1-avrmagazine

La grafica è sicuramente uno dei punti forti, così come le impostazioni, da cui gestire e personalizzare le notifiche, connettere nuovi accounts e personalizzare sia i tempi di aggiornamento del calendario, sia tutta una serie di settaggi relativi la data e l’orario. E’ garantita la sincronizzazione con la versione per iPhone e iPad.

Sunrise Calendar è disponibile sul Mac App Store per dispositivi che supportano la versione 10.9 di OS X.

The app was not found in the store. 🙁