Sketch 2 per Mac, l’applicazione per ogni designer

Sviluppata da Bohemian Coding, Sketch 2 è un’ottima applicazione per Mac che ci permetterà di creare delle ottime immagini vettoriali utilizzando un set di strumenti professionali molto interessanti.

sketch-2-applicazioni-mac-avrmagazine

Recensendo molte app, spesso mi trovo a confrontare dei piccoli software con applicazioni ben più costose e dallo stampo professionale, ma quali saranno le migliori? Secondo il mio punto di vista di utente privato, sconsiglio abbonamenti e spese troppo onerose, a vantaggio di app come Sketch dall’impronta professionale, semplici da utilizzare e pienamente compatibili con qualsiasi livello di esperienza.

sketch-2-applicazioni-mac-1-avrmagazine

Curata nella struttura grafica, l’applicazione è composta da un pannello principale utilizzato per la creazione e la modifica di un elemento vettoriale o immagine, da due sezione laterali dedite alla gestione dei livelli e della formattazione dei vari elementi inseriti e da una barra superiore contenente tutti gli strumenti con cui andremo man mano ad interagire.

 sketch-2-applicazioni-mac-4-avrmagazine

Tra le caratteristiche che rendono unica Sketch 2, vi è la possibilità di creare elementi per Display Retina e direttamente su Display Retina, di visualizzare i lavori realizzati tramite un client direttamente su iPhone e iPad, di gestire alla perfezione le nostre immagini, analizzandole pixel per pixel, di realizzare intere interfacce web e di creare l’icona di un app, seguendo gli ultimi standard imposti da Apple.

sketch-2-applicazioni-mac-2-avrmagazine

L’esportazione potrà essere eseguita nei formati PDF, EPS, SVG, mentre i file momentanei verranno salvati nell’estensione proprietaria.

L’applicazione è ottima, semplice da utilizzare e colma di strumenti perfetti per ogni designer più o meno esperto. Consigliata come la migliore delle alternative economiche ad Adobe Illustrator.

Sketch 2 è disponibile su Mac AppStore per dispositivi che supportano la versione 10.8 di OS X.