QuickCast, registriamo il display del Mac in semplici passaggi

QuickCast è una semplice applicazione per Mac, sviluppata da Reissured, che ci permetterà di registrare per 3 minuti la scrivania del nostro dispositivo, in pochi e rapidi passaggi. Di seguito le nostre impressioni.

QuickCast-applicazioni-1-mac-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzata da una struttura grafica praticamente inesistente, l’applicazione ci permetterà di registrare la nostra scrivania o una porzione della stessa, utilizzando gli strumenti che ci verranno forniti in un apposito pannello.

Nello specifico avremo la possibilità di ritagliare una parte dello schermo che vorremo sia registrata, disabilitare o meno il microfono e di impostare, in qualsiasi zona della scrivania, una piccola finestra che riprodurrà ciò che riprende la videocamera integrata ai nostri Mac.

QuickCast-applicazioni-1-mac-2-avrmagazine

I file creati potranno essere salvati all’interno di una qualsiasi cartella disponibile sul nostro Mac, mentre la registrazione potrà essere conclusa con la combinazione dei tasti CTRL + ALT + CMD + Q.

I video creati potranno essere riprodotti in una breve anteprima, salvati all’interno del sistema e condivisi tramite la piattaforma integrata; questa creerà delle apposite pagine web a cui connetterci per la visualizzazione del video da remoto. La qualità di quest’ultimi è davvero scarsa, ma se necessitiamo di caricamenti rapidi è necessaria.

QuickCast-applicazioni-1-mac-2-avrmagazine

Conclusioni

L’applicazione è completa e semplice da utilizzare, personalmente consigliata per brevi tutorial o messaggi, in cui vi è la necessità di includere la scrivania dei nostri dispositivi.

Pro

  • Grafica inesistente;
  • Registrazione di piccole porzioni della scrivania.

Contro

  • Registrazione di bassa qualità.

QuickCast è disponibile sul Mac AppStore per dispositivi che supportano la versione 10.7 di OS X.

[app 710575188]