Pixlr, l’app Autodesk per personalizzare le immagini su Mac

Pixlr è una nuova applicazione per Mac, sviluppata da Autodesk, che ci propone filtri ed effetti per personalizzare le nostre immagini.

Pixlr-autodesk-app-per-mac-2-avrmagazine

Anche se gli store sono pieni di applicazioni che fanno le stesse cose e promettono di migliorare le immagini, più o meno riuscite, Autodesk sfrutta i soliti canoni visti e rivisti, fornendoci strumenti classici in una veste del tutto nuova.

Il set di strumenti verrà infatti raccolto in una barra laterale ricca di simpatiche animazioni, mentre il resto dell’interfaccia sarà occupato dall’immagine, zoomabile con dei pinch sul trackpad e condivisibile sulle maggiori piattaforme social. Il tutto in modo semplice ed intuitivo, senza troppe pretese.

Pixlr-autodesk-app-per-mac-1-avrmagazine

L’app include una raccolta di strumenti standard (Crop, Auto Fix, correzione occhi rossi, Color Splash e Ridimensionamento), i classici selettori per la modifica del colore, del contrasto e della morbidezza , uno strumento per sovrapporre due immagini con diversa esposizione, decine di effetti vintage, centinaia di filtri di colore (da scaricare in pacchetti singoli), cornici colorate e in b/w, stickers e un ultimo strumento per applicare testi personalizzati.

Pixlr è disponibile gratuitamente sul Mac App Store per dispositivi che supportano la versione 10.9 di OS X. 

The app was not found in the store. 🙁