Pixel Mate, un fantastico ‘pixel editor’ per Mac

Pixel Mate è un innovativo ‘Pixel Editor‘, ovvero una piattaforma appositamente creata per Mac che ci permetterà di realizzare immagini orientate ad un utilizzo web o pubblicitario.

pixel-mate-applicazioni-mac-avrmagazine

L’applicazione, curata nelle struttura, si dispone all’utente con un interfaccia semplice e minimale che sintetizzando i vai strumenti proposti in pannelli organizzativi estremamente versatili, si rivela un punto di forza comune tra applicazioni d’alto calibro come Pixelmator o Gimp.

pixel-mate-applicazioni-mac-3-avrmagazine

Tralasciando momentaneamente l’area di lavoro, una volta avviata Pixel Mate, verrà aperto un pannello introduttivo in cui, con un semplice click potremo: creare una nuova immagine, creare una nuova animazione Gif, aprire un progetto recente o scoprire il mondo della software house produttrice visitando il sito ufficiale.

pixel-mate-applicazioni-mac-4-avrmagazine

Successivamente, creato un nuovo progetto, avremo a disposizione una completa area di lavoro in cui, come detto in precedenza, tutto il necessario sarà racchiuso in pannelli dinamici, ridimensionabili ed estremamente versatili durante l’elaborazione di progetti che richiedono molti interventi e numerose ore di lavoro.

pixel-mate-applicazioni-mac-2-avrmagazine

Tra i vari strumenti e le varie sezioni che ci verranno messe a disposizione avremo:

  • Tools, in cui troveremo tutto il necessario per creare e gestire i vari elementi che andranno a comporre l’immagine o l’animazione finale;
  • Layer, fondamentale per gestire, fondere, nascondere o creare uno o più livelli;
  • Custom Background, attraverso il quale potremo agire modificando il background del livello editato;
  • Preview, necessario per visualizzare senza alcun elemento aggiuntivo l’immagine finale;
  • Left and right Tools, in cui imposteremo i vari strumenti che dovranno essere utilizzati al click del tasto desto o sinistro del nostro mouse.

Davvero un’ottima alternativa ai vari software di editing grafico che, con i prossimi aggiornamenti,  si affermerà esponenzialmente.

Pixel Mate è disponibile su Mac AppStore per dispositivi che supportano la versione 10.7 di OS X.

[app 633096726]