PicTapGo, semplici editing fotografici su iPhone

Sviluppata da Totaly Rad, PicTapGo è un’ottima applicazione per iPhone che ci proporrà una piattaforma molto curata nell’aspetto grafico dedita alla realizzazione di ottimi editing fotografici in live view.

pictapgo-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Come accade durante un normale scatto, avremo la possibilità di immortalare i nostri soggetti in modalità live view ma con l’aggiunta di filtri ed effetti totalmente personalizzabili, che andranno ad influire e a migliorare sul risultato generale dell’intera immagine.

pictapgo-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Aperta tale applicazione per iPhone basterà scegliere l’effetto che più si adatta alle nostre necessità, per poi scattare l’immagine avendo già un idea sul aspetto finale; se quest’ultimo non dovesse rispecchiare la nostra idea, basterà attuare qualche modifica post produzione per ottenere il risultato da noi pensato.

pictapgo-applicazioni-iphone-avrmagazine

Analizzando le caratteristiche principali di questa applicazione per iPhone, avremo:

  • La possibilità di effettuare un editing post produzione;
  • La possibilità di applicare effetti dovuti alla distorsione della lente;
  • Tantissimi filtri ed effetti personalizzabili;
  • Possibilità di condividere le immagini sulle piattaforme social;
  • Fotomontaggi realizzabili con due semplici click.

pictapgo-applicazioni-iphone-5-avrmagazine

Concludendo la mia recensione i fattori che tendo a sottolineare sono l’utilizzo di una struttura grafica estremamente semplice da utilizzare e una buona varietà di filtri ed effetti di ottimo livello.

PicTapGo è disponibile su App Store per iPhone e iPod Touch. (Compatibile con iPhone 5 e iPod Touch di quinta generazione).

[app 585307861]