Phonogram: scatta una foto con audio su iPhone, iPad e iPod Touch

Lo sviluppo delle piattaforme iOS, nel campo fotografico, ha portato alla creazione di applicazioni molto particolari, attraverso le quali l’editing delle foto è stato estremamente semplificato. Da alcuni giorni su App Store è disponibile Phonogram, un’applicazione molto carina, attraverso la quale scatteremo una foto a cui sarà assemblata una traccia audio registrata al momento dello scatto.

Come tutte le applicazioni del genere, all’interno è stata integrata una piattaforma social che fungendo da bacheca verrà utilizzata per pubblicare le nostre foto o per prende spunto dai lavori realizzati dagl’altri autori.

Per iniziare ad editare una nuova foto dovremmo passare dall’interfaccia di scatto, dove, vista la necessità di una traccia audio, non potranno essere scelte delle immagini presenti nella nostra libreria.

Scattata e confermata la nostra foto, l’app la sposterà nell’interfaccia di editing, dove non solo potremo riascoltare la traccia audio ma sopratutto avremo la possibilità di applicare svariati filtri, molto simili a quelli che comunemente ritroviamo su Instagram.

Finito l’editing potremo salvare la nostra foto sul rullino fotografico o condividerla su Facebook, Twitter, e-mail o sulla comunity interna alla piattaforma.

L’app è molto intuitiva nel utilizzo anche se durante i cambi di interfaccia non raggiunge una piena fluidità.

Phonogram: Take photos with audio è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 539178077]