oneSafe for Mac, dopo un paio di test ecco la nostra recensione

Conosciuta gia nella versione per iPhone e iPad, oneSafe un’applicazione sviluppata da Lunabee Pte. sbarca anche su Mac AppStore per tutti i dispositivi che supportano la versione 10.8 di OS X.

onesafe-applicazioni-mac-3-avrmagazine

Con oneSafe avrai la possibilità di archiviare e proteggere in modo semplice e veloce immagini, video e dati sensibili che attraverso una crittografia a 256 bit e ad un algoritmo tanto semplice quanto sicuro, non potranno essere visualizzati da tutti coloro che non conosco la password o il codice inserito durante la configurazione iniziale.

onesafe-applicazioni-mac-avrmagazine

Parlando fin da subito di tale configurazione, una volta avviata oneSafe occorrerà selezionare la tipologia di password o codice attraverso il quale proteggere i nostri dati, successivamente basterà compilare i campi richiesti, scegliere le domande di recupero ed il gioco sarà fatto.

onesafe-applicazioni-mac-4-avrmagazine

Dopo un breve caricamento infatti, avremo a disposizione un completo file manger che ci permetterà di archiviare e organizzare alla perfezione video/immagini private, password, documenti sensibili, attestati e tutte le informazioni che, se condividiamo il Mac con altre persone, non vorremo fossero visualizzate o copiate.

onesafe-applicazioni-mac-1-avrmagazine

Tra i sistemi di sicurezza che contraddistinguono tale applicazione per iPhone abbiamo la possibilità di impostare una doppia password da utilizzare per la protezione di parte del nostro archivio, il blocco automatico dopo 30 secondi di inutilizzo e il backup automatico dei dati archiviati, fondamentale per trasferire uno o più file da un device all’altro.

onesafe-applicazioni-mac-2-avrmagazine

Altre caratteristiche molto utili che rendono unica oneSafe sono:

  • La sincronizzare dei dati archiviati tra i dispositivi che utilizzano lo stesso account iCloud;
  • Motore di ricerca integrato, per il ritrovamento di un file attraverso una parola chiave;
  • Generatore di password, che ci permetterà di impostare password sicure per i nostri account;
  • Elementi grafici completamente personalizzabili;
  • Compilazione semplice delle varie schede account.

Concludendo trovo geniali le caratteristiche di oneSafe che, anche su Mac, si dispone tra le prime applicazioni del genere disponibili sullo store.

oneSafe è disponibile su Mac AppStore per dispositivi che supportano la versione 10.8 di OS X. Disponibile anche per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 595543758]

[app 455190486]