NovaFTP: Un ottimo client FTP per Mac

Un ottimo client FTP, rilasciato da qualche giorno su Mac App Store, è NovaFTP un software completo ed estremamente funzionale che unisce la professionaltà della piattaforma con l’intuitività nell’utilizzo.

Il punto di forza di questa app è sicuramente l’interfaccia grafica molto moderna, versatile e facile da utilizzare capace di rendere molto semplici le fasi di collegamento e di gestione dei file.

Come vedete dall’immagine, in alto, avremo delle sezioni compilabili, all’interno delle quali inseriremo il nome dell’host, il numero della porta dati da utilizzare e le informazioni di login, mentre in basso, oltre ai tasti opzioni e informazioni, avremo una barra dove saranno raccolte le finestre che verranno aperte ogni qualvolta creeremo un nuovo collegamento.

Ogni qualvolta facciamo un dawnload da un server, potremo seguire le fasi di scaricamento mediante il “Downloiad Manager” a cui avremo accesso tramite il menù File nella barra in alto.

NovaFTP potrà essere usato per il trasferimento di file attraverso i protocolli FTP e STP, mentre, riguardo i sistemi di cifratura, l’app è ingrado di supportare i protocolli SSL e TLS.

NovaFTP è disponibile su Mac App Store per Mac a 64 bit, ma è disponibile anche una versione di prova gratuita per 30 giorni, presso il sito ufficiale.

[app 531566324]