NewsBar per Mac, feed RSS sempre in primo piano

NewsBar, sviluppata da Merlin Developments, è un’ottima applicazione per Mac che ci permetterà di organizzare le news provenienti dai nostri siti preferiti all’interno di una barra laterale totalmente personalizzabile.

newsbar-applicazioni-mac-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzata da una barra laterale sempre in evidenza sulla scrivania, l’applicazione ci permetterà di organizzare e visualizzare le ultime news trasmesse tramite Feed RSS, il tutto continuando la nostra normale attività.

newsbar-applicazioni-mac-3-avrmagazine

Avviata l’applicazione, potremo scegliere i siti a cui collegarci, sistemandoli a seconda delle argomentazioni che più ci interessano, o collegare il nostro account Feedly, semplicemente eseguendo il login tramite i nostri dati d’accesso Google e autorizzando l’utilizzo di alcuni dati personali.

newsbar-applicazioni-mac-1-avrmagazine

Tutto ciò sarà fattibile dalle impostazioni generali, ovvero il pannello principale in cui organizzare i network a cui siamo collegati, il sistema di notifiche, l’aspetto della barra, la frequenza di refresh delle news e le impostazioni inerenti l’avvio automatico dell’applicazione.

Nello specifico dalle impostazioni inerenti l’aspetto, potremo scegliere il colore di background, lo stile della barra, la tipologia di gradiente, l’opacità dello sfondo e la dimensione, la tipologia e il colore del font.

newsbar-applicazioni-mac-2-avrmagazine

Per visualizzare una news basterà cliccarci sopra e dal pannello che verrà aperto potremo scegliere di leggerla rapidamente, aprirla tramite browser, aggiungerla ai nostri preferiti o condividerla tramite email, AirDrop, Facebook, Twitter, LinkedIn e Messaggi.

Conclusioni

Uno dei fattori che più mi ha colpito e la vasta personalizzazione della struttura grafica e la possibilità di gestire totalmente tutte le impostazioni inerenti le notifiche e la ricezione delle news.

Pro

  • Ottima struttura grafica;
  • Grande personalizzazione di tutte le caratteristiche,
  • Compatibilità con Feedly.

Contro

  • Nessun contro rilevato.

NewsBar è disponible su Mac AppStore per dispositivi che supportano la versione 10.6.6 di OS X.

‎NewsBar RSS reader
‎NewsBar RSS reader
Developer: Andras Porffy
Price: 5,99 €