Lost Photos per Mac, recuperiamo le immagini da un account email

Lost Photos è un’interessante app per Mac, sviluppata da MacPhun, che ci permetterà di recuperare le immagini da una qualsiasi casella email.

Aperta l’app bisognerà inserire le credenziali dell’indirizzo email da cui vorremo prelevare le foto, successivamente dovremo attendere qualche istante (tutto dipende dalla nostra connessione) e gestire le immagini ritrovate dall’apposito pannello.

lost-photos-app-per-mac-1-avrmagazine

Prima di avviare un’analisi, potremo decidere quale tipologia di foto escludere e l’intervallo di tempo all’interno del quale dovrà essere fatta la ricerca, successivamente il tutto sarà automatico.

Le immagini potranno poi essere visualizzate in un’apposita finestra del Finder, mentre le singole condivise tramite Facebook, Twitter o email e gestite con una qualsiasi altra app disponibile sul nostro Mac.

Lost Photos-app-per-mac-1-avrmagazine

Quello che colpisce è l’immediatezza con cui si propone, considerando che bisogna inserire i propri dati e attendere qualche istante, la velocità di log-in e la possibilità di gestire fin da subito le immagini ritrovate.

La versione free consente la ricerca di massimo 100 immagini, con degli in-app potremo invece sbloccare ulteriori slot (illimitati con 2,69 euro).

Lost Photo è disponibile sul Mac App Store per dispositivi che supportano la versione 10.7 di OS X.

The app was not found in the store. 🙁