iMazing File Transfer, trasferimenti tra Mac e iOS

iMazing File Transfer è un interessante applicazione per Mac, che permette l’invio e la sincronizzazione istantanea di singoli file tra iOS e OS X.

iMazing File Transfer appliucazioni per mac avrmagazine 2

Spesso con iTunes dobbiamo sincronizzare l’intero archivio per apportare pochissime modifiche a ciò che è contenuto sui nostri dispositivi iOS, ciò poiché iTunes effettua verifiche complete, completando e rendendo identici i due archivi.

iMazing File Transfer eliminerà tale problema, permettendoci di sincronizzare singoli file e creando dei backup all’interno dei quali andremo ad includere solo i dati e i file di nostro interesse.

iMazing File Transfer appliucazioni per mac avrmagazine 1

L’interfaccia è tipica di molti programmi che offrono lo stesso servizio, con una serie di pannelli in cui troveremo i file divisi in categorie, e una view molto ampia in cui verranno elencate le caratteristiche dei singoli. Nello specifico avremo una view relativa al dispositivo collegato, con diverse sotto categorie inerenti i vari file, e tre ulteriori cartelle che ci proporranno i dettagli relativi i backup, l’archivio di iCloud e i preferiti.

In conclusione, anche se le fasi di gestione e sincronizzazione sono pressoché identiche a quelle svolte con iTunes, iMazing File Transfer ci permette di lavorare su singoli file, abbattendo due ostacoli: la complessità di gestione e il tempo di sincronizzazione, abbastanza elevato nel caso di grandi file  raggruppati in un unico processo.

iMazing File Transfer è disponibile su sito ufficiale.