IconLab, un app per Mac per creare fantastiche icone

IconLab, piattaforma sviluppata da Guillermo Sarvera, è un’ottima applicazione per Mac, la quale, visto l’utilizzo di un’interfaccia estremamentes semplice e pratica da utilizzate, ci aiuterà nella realizzazione di tantissimi tipi di icone, partendo da una semplice immagine.

Se sieti sviluppatori iOS o Mac, l’icona e uno dei fattori principali che peserà sia nell’acquisto sia nella valutazione della nostra piattaforma, appunto per questo, se non si vuole perdere tempo nel ridimensionamento delle singole icone e nella gestione di immagini dello stesso tipo ma con risoluzione diversa, di certo LabIcon ci fornirà tutto quello che ci serve.

[appimg 573738016]

 

Infatti, visto l’utilizzo di una struttura grafica estremamente semplice ed intuitiva, ci basterà prendere l’icona ancora fresca di Photoshop ed inserirla nella piattaforma, la quale, dopo qualche instante, ci fornirà la stessa immagine in tutte le dimensioni necessarie per lo sviluppo di un’applicazione per iPhone, per iPad o per Mac.

Riguardo l’esportazione, l’applicazione ci darà la possibilità creare delle immagini con estensione .ICNS o .ICO che potremo salvare anche su iCloud.

IconLab è disponibile su Mac App Store per dispositivi che supportano la versione 10.8 di OS X.

[app 573738016]