iBetterCharge, non dimentichiamo di ricaricare iPhone

iBetterCharge è una semplice ma utile app per Mac, sviluppata da Softorino, che ci aggiornerà sullo stato della batteria del iPhone o iPad abbinato.

iBetterCharge-app-per-mac-2-avrmagazineBasterà infatti scaricare l’app dall’apposito sito, compatibile con OS X e Windows, avviare la procedura di abbinamento e connettere il dispositivo tramite l’apposito cavo USB. Naturalmente i successivi abbinamenti avverranno tramite WiFi, quindi sarà necessario abilitare e mettere in rete entrambi i dispositivi.

Tutti gli smartphone e i tablet collegati verranno raccolti in un apposito pannello, mentre dalle impostazioni potremo gestire la percentuale di batteria per la quale dovremo essere avvisati e la tipologia di avviso che vorremo utilizzare (sonoro, video o combinato).

iBetterCharge-app-per-mac-avrmagazine

L’abbinamento è semplicissimo e richiede pochi istanti, mentre il monitoraggio dei dispositivi risulta abbastanza preciso e in linea con quanto proposto. Un’ottima idea, semplice ed immediata, che farà la felicità di coloro che, abitualmente, dimenticano di ricaricare il proprio iPhone o iPad.

 iBetterCharge è disponibile gratuitamente sul sito ufficiale.