iAntivirus: proteggiamo il nostro Mac con un nuovo software Norton caratteristiche e opinioni

La diffusione dei dispositivi Macintosh, sopratutto negli ultimi anni, ha inciso sulla creazione di virus specifici che pur essendo molto rari una volta diffusi in larga scala inciderebbero sulla velocità, sulla sicurezza e sull’usabilità dei nostri device.

L’unico sistema per creare una barriera verso queste rare minacce è installare un buon antivirus, che ci dia una maggiore sicurezza quando installiamo un’app scaricata da Internet o quando apriamo un file ricevuto via e-mail, perciò ho deciso di recensire iAntivirus, un’ottimo software sviluppato da Norton e rilasciato da qualche giorno su Mac App Store.

iAntivirus presenta un interfaccia molto intuitiva, in vero stile Mac, che eliminando ogni elemento superfluo, ci propone quattro icone attraverso le quale eseguiremo diverse scansioni a seconda dalle sezioni che vorremo controllare.

Nello specifico avremo:

  • “Scan you Home”: attraverso la quale andremo a scannerizare le cartelle documenti, downloads, immagini e video;
  • “Scan specific files”: con la quale sceglieremo un file da scansionare;
  • “Scan your entire system”: attraverso la quale faremo un’accurata analisi dell’intero sistema;
  • “Scan your Facebook Wall”: Un utile funzione che andrà ad installare sul nostro profilo Facebook l’app “Norton Safe Web“, capace di scanzionare i collegamenti presenti nella sezione notizie e rilevarne la sicurezza.

L’app è molto reattiva e veloce durante le fasi di scansione, una piattaforma che si pone ai primi posti tra le app del genere.

iAntivirus è disponibile gratuitamente su Mac App Store per Mac con Os X 10.6 o versioni successive.

[app 523947195]