Grids, un client Instagram per Mac spettacolare

Grids è una nuova applicazione per Mac, sviluppata da ThinkTime Creations, che propone un interessante client Instagram desktop.

grids-app-per-mac-avrmagazine 1

Grids non è un semplice client, pur basandosi infatti sulle classiche linee del social sopracitato, ci propone le immagini all’interno di un’interfaccia desktop curata nei minimi particolari, in cui lo sviluppatore ha saputo unire lo stile minimale delle nuove strutture made in Cupertino ad un codice che ben implementa Instagram e le sue caratteristiche.

L’app propone infatti una sorta di timeline con le ultime immagini pubblicate da noi stessi o da chi seguiamo, con pannelli che, al passaggio con il mouse, ci mostreranno i dettagli sulle singole foto, ovvero la data di pubblicazione, i like e il numero dei commenti. A seguire avremo view specifiche che ci mostreranno i dettagli sulle singole immagini, tra cui gli Hashtag utilizzati dall’utente, la descrizione e singoli commenti sulla foto.

grids-app-per-mac-avrmagazine 4

Grids propone inoltre una view in cui ci verranno mostrate le immagini che stanno avendo maggiore successo sul social, una sezione relativa ai preferiti, una seconda schermata dedita alle immagini pubblicate dagli utenti vicini alla nostra posizione e un pannello riassuntivo che ci mostrerà i dettagli sul nostro profilo Instagram.

grids-app-per-mac-avrmagazine 2

Notevole la possibilità di ricevere notifiche ogni qualvolta un utente interagirà con una foto o il nostro profilo, di visualizzare le attività relative chi seguiamo e di ricercare un utente o una serie di immagini, tramite l’inserimento dell’hashtag di riferimento.

grids-app-per-mac-avrmagazine 3

Pur non utilizzando il social, non ho notato particolari problemi, ne nella gestione delle immagini ne nella loro visualizzazione. Un’app sicuramente consigliata, sopratutto a chi non può far a meno di Instagram anche su desktop.

Grids è disponibile su App Store per iPhone e iPad.

Grids for Instagram
Grids for Instagram
Price: 13,99 €