Google Web Designer, animazioni HTML 5 a portata di tutti

Qualche giorno fa Google ha rilasciato Google Web Designer, uno strumento tanto atteso, pensato per la creazione di contenuti pubblicitari da affiancare ai servizi d’advertising offerti dalla stessa azienda.

google-web-designer-applicazione-1-mac-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Tramite un approccio WYSIWYG, tutti gli utenti, anche i meno esperti, potranno cimentarsi nella realizzazione di contenuti web in HTML 5 o seguendo uno dei modelli offerti dalla stessa Google e compatibili con gli standard di Adsense o utilizzando una propria struttura totalmente personalizzabile sia nel codice sia nella grafica.

google-web-designer-applicazione-mac-avrmagazine

Riguardo il codice avremo la possibilità di gestire autonomamente i componenti HTML, CSS, XML e JavaScript, mentre riguardo la grafica non mancano i soliti strumenti per la gestione di testi, immagini, video, file multimediali, colori, disegni vettoriali, forme e transizioni tridimensionali. A nostra disposizione anche una serie di componenti pre costruiti, totalmente gestibili dall’apposita sezione ‘Proprietà’.

google-web-designer-applicazione-2-mac-avrmagazine

Considerazioni

Ancora non posso trarre nessuna conclusione, ma il software promette bene tanto da non sembrare una versione beta. Di sicuro sarà un’ottima soluzione per tutti coloro che vogliono creare la propria campagna d’advertising, in pochi e semplici steps.

L’applicazione è disponibile in preview per Mac e PC tramite questo link.