Gomo, alla ricerca del nostro amico su Mac

Gomo è un ottimo gioco per PC e Mac, sviluppato da Daedalic Entertainment e disponibile su Steam, che ci immergerà in una ventura punta e clicca molto interessante.

gomo-giochi-mac-2-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Nei panni del simpatico Gomo, che impareremo a conoscere con il passare del tempo, avremo infatti l’obbiettivo di ritrovare il nostro amico, un piccolo cucciolo rapito da una perfida razza aliena.

 gomo-giochi-mac-5-avrmagazine

Il tutto si svolgerà in ambientazioni tipiche dei giochi made in Daedalic, in cui si evidenziano con una nota di fascino e magia, tutti gli elementi con cui andremo ad interagire. Non manca una vena umoristica, che andrà a smorzare la malinconia e l’ansia dovute al rapimento del nostro amico, tramite animazioni e scenette che sapranno strapparci un sorriso.

 gomo-giochi-mac-4avrmagazine

Complessivamente il gioco risulta abbastanza reattivo e fluido, da questo punto di vista non ho rilevato problemi. L’unico difetto, per alcuni pregio, è l’assenza dei così detti ‘punti caldi’, ovvero l’indicazione di quegli oggetti con cui potremo interagire.

gomo-giochi-mac-avrmagazine

Dal menu principale avremo accesso alle impostazioni, da cui gestire le preferenze inerenti l’audio e il video, e a dei livelli bonus che ci permetteranno di divertirci con nuovi ed interessanti mini giochi.

gomo-giochi-mac-1-avrmagazine

Conclusioni

Daedelic, come sempre, ha prodotto un gamplay curato nella grafica, reattivo e basato su una storia estremamente coinvolgente. Lo consiglio a tutti gli amanti dei punta e clicca, in cui gli elementi essenziali devono essere: il mistero, i rompicapi e una storia man mano sempre più ricca ed avvincente.

Pro

  • Ottima struttura grafica;
  • Animazioni fluide;
  • Audio poco monotono e complessivamente curato;
  • Basato su una buona storia ricca di elementi coinvolgenti.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Gomo è disponibile su Steam a 7,19 euro.

Gomo
Gomo
Developer: Fishcow Studio
Price: 0,99 €