Galaxy on Fire Alliances, un gestionale per Android e iOS

Galaxy on Fire Alliances è il gioco per iPhone, iPad e Android sviluppato da Deep Silver, che non aggiunge nulla di nuovo alla vasta scelta di gestionali ambientati nello spazio. Vediamolo insieme.

galaxyonfire2-android-avrmagazine

L’aspetto forse più originale di Galaxy on Fire è la possibilità di scegliere fra tre tipi di razze aliene con cui giocare, ognuna delle quali dispone di tecnologie e abilità diverse.

Cominceremo la nostra avventura sul pianeta che avrà la funzione di base principale, dopodiché nel corso del gioco avremo la possibilità di espanderci e colonizzare anche i pianeti vicini.

Il gameplay è quello classico dei gestionali ma la telecamera non riprende solo una porzione di terreno, ma bensì l’intero pianeta su cui costruiremo direttamente tutti gli edifici.

galaxyonfire3-android-avrmagazine

Come in quasi tutti i titoli di questo tipo il nostro obiettivo principale sarà quello di espanderci il più possibile fino a costruire un potente impero spaziale. Per raggiungere questo scopo dovremo anche creare una potente flotta con cui attaccare gli invasori o i pianeti abitati ostili. La grafica è realizzata molto bene e l’ambientazione spaziale viene resa in maniera ottimale.

Galaxy on Fire è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod touch.

Galaxy on Fire™ - Alliances
Galaxy on Fire™ - Alliances
Galaxy on Fire™ - Alliances
Galaxy on Fire™ - Alliances