Flavours, personalizziamo l’interfaccia del nostro mac

Flavours è un’ottima applicazione che, mediante una struttura semplice da utilizzare, ci permetterà di personalizzare il nostro Mac tramite l’utilizzo di temi pre impostati o che andremo a creare con i vari strumenti disponibili nell’apposita sezione.

flavours-applicazioni-mac-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

L’applicazione, disponibile anche in prova per una dozzina di giorni, una volta avviata ci metterà a disposizione un comodo pannello che andrà a raccogliere i temi disponibili all’interno dello store interno, un area d’editing colma di strumenti per la personalizzazione e un’ultima finestra dedita alla raccolta dei temi personali e di quelli che avremo condiviso all’interno della raccolta pubblica.

flavours-applicazioni-mac-1-avrmagazine

Gli strumenti di personalizzazione si rivelano estremamente semplici e immediati nell’utilizzo, potremo infatti scegliere se utilizzare dei temi base su cui applicare la nostra personalizzazione o se usufruire di un modello bianco su cui lavorare più approfonditamente. In entrambi dovremo scegliere colori e trasparenze, senza nulla di trascendentale che potrebbe turbare le nostre povere meningi.

flavours-applicazioni-mac-2-avrmagazine

Tra i temi disponibili all’interno della libreria pubblica, da notare la presenza di molti lavori validi che ricalcano diversi generi, tutti ben divisi, organizzati e personalizzabili. La loro istallazione richiede qualche minuto e il riavvio veloce del sistema.

flavours-applicazioni-mac-4-avrmagazine

Conclusioni

Anche nella versione prova, l’applicazione mette a disposizione tutti i servizi per cui si contraddistingue, quindi consiglio di scaricarla e testarla, prima di procedere ad un vero e proprio acquisto.  Generalmente non ho riscontrato problemi con i diversi temi da me testati, tranne qualche struttura disomogenea con il resto dell’interfaccia.

Pro

  • Grafica semplice;
  • Temi gratuiti e veloci da istallare;
  • Strumenti di creazione e modifica semplice e veloci da utilizzare.

Contro

  • Qualche lag durante il riadattamento dell’interfaccia

Flavours è disponibile sul sito ufficiale a 15,23 euro.