File Transfere: trasferiamo dei file dal nostro Mac ad iPhone e iPad

File Transfere, applicazione per Mac sviluppata da “Delite Studio“, è un ottima piattaforma che, mediante un’interfaccia estremamente minimale e semplice da utilizzate, ci consentirà di trasferire alcuni file disponibili sul nostro Mac su iPhone, iPad e iPod Touch.

L’applicazione, sfruttando la sincronizzazione di iCloud, non avrà bisogno di nessuna configurazione o collegamento via cavo, lasciandoci la liberà di inviare file più pesanti in modo veloce e pratico, vista la connessione in locale che verrà instaurata tra il Mac e i nostri iDevices.

[appimg 554456760]

Aperta, l’applicazione preleverà le informazioni inerenti al nostro account iCloud, necessario per la sincronizzazione, per poi presentarsi con un’interfaccia abbastanza semplice da utilizzare, in cui, oltre al campo di drag and drop per il caricamento dei file, avremo un sidebar laterale, in cui verranno localizzati e raccolti tutti i device momentaneamente collegati al nostro Mac.

Prima di utilizzare la piattaforma, avremo bisogno di File Storange, un piccolo applicativo, disponibile su App Store, che installandosi su iPhone, iPad e iPod Tocuh, farà da ricevitore durante la trasmissione.

File Transfere è disponibile su Mac App Store per dispositivi che supportano la versione 10.6 di OS X.

[app 554456760]

File Storange per iPhone, iPad e iPod Touch

[app 527599031]