Feedy, un comodo lettore feed RSS per Mac

Feedy, sviluppato da Nikolai Krill, è una fantastica applicazione per tutti i nostri Mac che ci propone un valido lettore per feed RSS da utilizzare ogni qualvolta avremo la necessità di tenerci aggiornati su una determinata tematica o sulle news di un determinato blog/ testata giornalistica.feedy-applicazione-per-mac-2-avrmagazine

L’applicazione nutrendo un’interfaccia abbastanza curata e semplice da utilizzare, una volta avviata ci chiederà di connetterci attraverso il nostro account Goolge Raeder, per poi, dopo qualche attimo di caricamento, prelevare e mettere coda di lettura tutte le notizie dei network a cui siamo inscritti.

feedy-applicazione-per-mac-1-avrmagazine

Parlando dell’interfaccia grafica che ci verrà messa a disposizione, a sinistra avremo una barra, che ci darà la possibilità di navigare tra i contenuti e le sezioni dell’applicazione, mentre tutto il resto della struttura sarà interamente dedicato alla visualizzazione delle news e dei contenuti/opzioni selezionati dal sidebar precedentemente menzionato.

feedy-applicazione-per-mac-avrmagazine

Nella barra laterale di tale applicazione per Mac troveremo:

  • Stories, dove verranno visualizzati i contenuti più interessanti dei Feed a cui siamo inscritti;
  • Feed, dove verranno organizzati tutti i Feed caricati da Google Reeder;
  • Fovorites, in cui saranno raccolti tutti i nostri articoli preferiti;
  • Search, in cui potremo ricercare un contenuto nello specifico;
  • Ed, infine, una serie di sezioni che organizzeranno i feed a seconda della categoria. (est. Tech, Musica, Work, Apple…).

L’applicazione risulta abbastanza funzionale e versatile, sopratutto per la compatibilità con le notifiche del Centro Notifiche che ci avvertiranno ogni qualvolta vi sarà una nuova notizia; da avere se si vuole utilizzare una piattaforma fluida a e professionale.

Feedy è disponibile su Mac App Store per i dispositivi che supportano la versione 10.7 di OS X.

[app 588288104]