doo, un fantastico organizer per Mac

doo, sviluppata da doo GmbH, è un’ottima applicazione per Mac che ci darà la possibilità di organizzare al meglio tutti i file disponibili sul disco del nostro dispositivo, su Dropbox o su una memoria d’archiviazione esterna.

doo-applicazione-mac-avrmagazine

Una volta avviata l’applicazione per Mac e visualizzate alcune informazioni di introduzione, basterà selezioanre la cartella o l’archivio fisico/cloud che vorremo indicizzare, per far in modo che tutti i file in essi contenuti possano essere visualizzati e quindi ritrovati in modo semplice e veloce.

doo-applicazione-mac-2-avrmagazine

L’applicazione, infatti, ci darà la possibilità di ricercare velocemente i file o mediante la divisione automatica dei vari contenuti per tipologia, estensione, lingua e data o attraverso la ricerca con l’utilizzo di tag contenenti il nome dell’immagine o del documento da ritrovare.

doo-applicazione-mac-1-avrmagazine

Analizzando la struttura grafica che ci verrà messa a disposizione avremo a sinistra un sidebar contenente le sezioni dell’app in cui andremo a lavorare, in alto al centro una barra di ricerca e di preselezione dei file, mentre nel resto dell’interfaccia la sezione di preview in cui visualizzare le anteprime.

doo-applicazione-mac-4-avrmagazine

Concludendo la mia recensione ho notato moltissimi elementi ben congegnati e dall’ottima fattura grafica; davvero un ottima applicazione da non lasciarsi scappare vista  l’offerta gratuita momentanea.

doo è disponibile su Mac App Store per dispositivi che supportano la versione 10.8 di OS X.

[app 454739513]